sabato 20 agosto 2011

Meglio tardi che mai!


Poco tempo fa (26 maggio 2011) la Marcegaglia ha osato dire, all'assemblea della Confindustria a Treviso, che "Abbiamo perso 10 anni"!!! Se n'è accorta adesso??? Dov'erano certi "industrialotti" ignoranti, ai quali bastava sentire un po' di "anticomunismo" per perdere la testa, e poi giù a ridere e applaudire ad ogni barzelletta dell Cavaliere, mentre è l'intero Paese che sta diventando una barzelletta? La marcia silenziosa degli imprenditori, al termine della riunione, è forse uno degli avvenimenti più importanti degli ultimi tempi. Secondo me l'eccezionalità dell'evento non è stata sufficientemente sottolineata (e non solo, come era ovvio, dalle reti di proprietà del “Berlusca” e da quelle... “acquisite” - come minimo Rai 1 e Rai 2). Ma vi ricordate quando fece un'incursione ad un'assemblea di industriali, con codazzo di ministri e di claque, monopolizzando la riunione, impedendo qualunque forma di discussione: anche allora, quanti applausi e risate... Ancora la Marcegaglia: “Siamo stati superati da Corea (del Sud) e India”, ovvero non siamo più la sesta potenza mondiale! Anche stavolta, pochissimo risalto alla notizia, nessun commento sulla sua veridicità. Bravi i giornalisti italiani... Fosse vero, dovremmo rabbrividire: se perdiamo colpi nella competizione internazionale, ci rimettono tutti, ma chi ne risentirà maggiormente saranno i dipendenti, tutte le fasce sociali medie e deboli...!!! Sveglia!!!
Dagli industriali e i giornalisti passiamo ai politici: per esempio, chi sono e a cosa servono gli "ir-responsabili" che mantengono in vita un sistema morente con "accanimento terapeutico"?
Abbiamo a che fare ovunque con "nani" (con tutto il rispetto per chi lo è solo in senso fisico), buffoni alla corte del re, per poterne godere gli avanzi. Questo è uno dei tanti problemi italiani: troppi pensano solo a come "approfittare" delle situazioni, e ad "arrivare" facendosi scudo del "padrone" di turno. "Lecca culi", "tirapiedi": di questi è costituita buona parte del parlamento, ma anche il resto del Paese non scherza...
Pensiamo che i politici non ci rappresentino veramente, ma se non comprendiamo i nostri difetti e non compiamo una rivoluzione prima di tutto MORALE, cominciando da noi stessi, non cambierà nulla! Ci vuole un NUOVO RINASCIMENTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento